I nostri esperti consulenti mettono a disposizione dei clienti la loro professionalità basata fondamentalmente su una visione sistemica dell’intero comparto energetico.
Il loro compito è quello di fornire al cliente un’ unica interfaccia professionale con il compito di:
– Analizzare le esigenze espresse e latenti del cliente
– Tradurle in un Progetto a partire da una “Diagnosi Energetica” o in una “Proposta commerciale” come previsti dalla codificata “Metodologia di Lavoro” della Copernico sistemi.
– Interfacciare il cliente nella funzione di Team Leader del gruppo di lavoro messo a disposizione da Copernico Sistemi. Tale gruppo opera nella logica di un “Account Team” dedicato al cliente.
– Rappresentare gli interessi e le esigenze del cliente verso l’azienda e la visione strategica e operativa dell’azienda verso il cliente.
I consulenti che lavorano in Copernico Sistemi hanno una storia professionale maturata nella gestione delle relazioni con i clienti per servizi complessi e che richiedono un approccio sistemico e duraturo nel tempo.
Poiché le soluzioni proposte da Copernico Sistemi non si configurano come una vendita “one shot”, ovvero come un’unica vendita piazzata magari con un unico prodotto, ma vogliono essere invece un momento di un processo continuativo nel tempo che accompagna il cliente nel suo progetto di Riqualificazione Energetica, la funzione di un vero consulente si rivela di estrema importanza per la realizzazione di ogni serio progetto.